
Fincsi Étterem és Pizzéria
Derék utca 40. , Debrecen
+36 52-111-222


Zuppa di pollo Újházi con frattaglie fatte in casa333
La base della nostra zuppa di pollo dorato, ricca di sapori, è la carne di gallina ruspante dell'allevamento di famiglia, non troppo grande, ma arricchita di grasso giallo. Tutti sanno che il grande segreto del brodo è cuocerlo lentamente per 3-4 ore. Solo successivamente si aggiungono le verdure: cavolo rapa, giallo e rape, prezzemolo, piselli, sedano. Viene servito con tagliatelle a fette sottili fatte con uova fatte in casa. Indispensabile per la zuppa è il peperoncino fresco. In che modo la tradizione, l'eredità Gundel, è entrata a far parte della ricetta? Da chi prende il nome la zuppa di pollo Újházi? Il predecessore di Gundel fu ospite frequente di Ede Újházi, che nel XX. Era un noto attore e comico dell'inizio del XX secolo. Durante una delle sue visite mi ha raccontato di quanto gli piace la zuppa a base di pollo cotto, frattaglie, tagliatelle e le verdure giuste. Lo chef, sempre attento ai suoi ospiti, il giorno successivo ha preparato il suo brodo Újházi. La ricetta venne ulteriormente perfezionata da Gundel, riscuotendo un tale successo che venne finalmente aggiunta al menù. Perché è stato selezionato tra gli 11 Nazionali, considerato l'essenza dei sapori ungheresi? Il re senza corona dei pranzi domenicali in famiglia, dei pranzi nuziali e dei matrimoni. Crea un sentimento nostalgico negli ungheresi, poiché ricordiamo per decenni il colore e l'odore del brodo caldo fumante di nostra nonna. È uno dei piatti tradizionali ungheresi che vale la pena offrire ai nostri ospiti stranieri. Secondo il Taste Atlas è la 24esima zuppa migliore al mondo.
Calorie (kcal): 140Allergeni: 


140.- Ft


Zuppa di gulasch con un pizzico di prodotti fatti in casa
La zuppa di gulasch di manzo è classicamente preparata con la coscia di manzo. Utilizziamo però la parte più prelibata dell'animale, la carne della guancia intessuta di grasso, perché la carne friabile arricchisce la nostra zuppa di sapori particolari. La carne che costituisce la base della zuppa viene preparata per 3 ore. Il segreto della zuppa di gulasch più deliziosa è la proporzione e la consistenza delle radici utilizzate. La pizzica è realizzata in maniera tradizionale. Le verdure rinfrescanti tritate aggiungono un'atmosfera emozionante al sapore ricco della zuppa densa e setosa ad ogni boccone. In che modo la tradizione, l'eredità Gundel, è entrata a far parte della ricetta? "Il gulasch è un piatto brodoso fatto con abbondante succo, cipolle e peperoni, patate a dadini e un pizzico di sale", scrisse una volta Károly Gundel. Ha inventato la versione da ristorante della zuppa di gulasch, anche se a base di gulasch di peperoni. Egli diffuse la ricetta anche a livello internazionale, tanto che il piatto deve la sua grande fama al ristorante Gundel. Perché è stato selezionato nella Nazionale 11, considerata l'essenza dei sapori ungheresi? La "zuppa di gulasch ungherese" è una delle preferite ungheresi dal 2017. Dopo il nome del più grande classico Puskás, quello che la maggior parte degli stranieri pensa dell'Ungheria. Il gulasch, insieme ai suoi parenti stretti, lo spezzatino e la paprika, sono i piatti contadini più importanti, tradizionalmente preparati in pentola. Tuttavia, il metodo di preparazione della zuppa di gulasch è molto diverso dal gulasch in pentola dei pastori. La tradizionale zuppa di gulasch è considerata il nostro piatto nazionale. Secondo il Taste Atlas è la sedicesima zuppa migliore al mondo.
Calorie (kcal): 120Allergeni: 

10.- Ft


stufato d'agnello
Il segreto dei palócleves è il brodo intenso e dal sapore forte, ottenuto da ossa e carne di agnello, oltre che da verdure. Arricchire il succo filtrato con panna acida e cuocervi dentro i fagioli gialli e le patate a dadini, quindi aggiungere la gialla e le rape. Le patate viola marinate nell'aceto donano alla zuppa una tale allegria che in bocca c'è davvero un'esplosione di sapore. Lo rinfreschiamo con germogli di cipolla fresca, aneto e prezzemolo. In che modo la tradizione, l'eredità Gundel, è entrata a far parte della ricetta? Il padre di Károly Gundel gestiva l'Hotel István Főherczeg a Patina nel 1889. Kálmán Mikszáth, uno degli scrittori più famosi dell'epoca, era tra gli ospiti abituali del ristorante dell'hotel. In suo onore, nel giorno del compleanno dello scrittore, Gundel creò questo piatto acido e sostanzioso, chiamato palócleves per la nascita di Mikszáth a Nógrád. Voleva anche creare, onorando il grande desiderio di creare dello scrittore. Secondo la ricetta originale era a base di carne di cervo, ma è quasi impossibile da ottenere, quindi è a base di agnello. Perché è stato selezionato tra gli 11 Nazionali, considerato l'essenza dei sapori ungheresi? L'armonia dei sapori della zuppa di fagiolini Palóc riflette fedelmente la tradizione ungherese, motivo per cui gli ungheresi amano così tanto le loro zuppe. Si adatta quasi come un piatto unico e contiene una varietà di verdure e carne. A base di arrosto, contiene anche peperoncino, i palócleves possono essere preparati anche in pentola. Gusto denso, intenso, che determina un effetto complessivo equilibrato ma deciso. È cremoso dalla panna acida, profumato dall'aneto fresco e dalle foglie di alloro, e allo stesso tempo è caratterizzato da un intenso gioco di acidi dovuto all'eccellente rapporto tra panna acida e aceto di dragoncello.
Calorie (kcal): 150Allergeni: 


10.- Ft


Paté di foie gras con Tokaji aszu con semi di papavero
Il foie gras ingrassato, tagliato a cubetti più grandi, viene messo a bagno nella marinata Tokaji aszu. Cuocere a bassa temperatura per mantenerlo cremoso. La parte superiore è ricoperta di pralina di cracker d'anatra al pistacchio. I sapori del patè sono esaltati dalla panna e dai semi di uva passa dorata imbevuta di Tokaj aszu. Offriamo anche mini pane ebraico cosparso di papaveri e barhes. In che modo la tradizione, l'eredità Gundel, è entrata a far parte della ricetta? Uno degli ingredienti più speciali della cucina ungherese è il foie gras grasso, che veniva servito sulla tavola di famiglia solo in occasioni speciali. Tuttavia, Gundel è sempre stato famoso per i suoi piatti a base di foie gras. Qui è nato anche il paté di foie gras di Tokaj e l'idea di marinarlo nel vino dolce. Kálmán Kalla, che è stato lo chef di Gundel per 15 anni, ha raccolto 39 fantastiche ricette nel libro Gundel - Ottimo libro di cucina per il foie gras. Perché è stato selezionato nella Nazionale 11, considerata l'essenza dei sapori ungheresi? Il Tokaj aszú è un prodotto speciale della natura, un ungherese riconosciuto a livello internazionale. Lo sviluppo dell'assuage richiede un'alternanza così rapida di periodi umidi e secchi che solo poche aree geografiche al mondo sono adatte, solo Tokaj in Ungheria. Perché Tokaji aszu e paté di foie gras sono un buon abbinamento? La dolcezza e il sapore della botrite dell'Aszú non possono essere confusi con nulla tra i vini, proprio come il foie gras tra gli ingredienti. Insieme, i due creano un'armonia di sapori indimenticabile.
Calorie (kcal): 1200Allergeni: 

12.- Ft

Crocchetta al tartufo con tartare di caviale
Allergeni:


12.- Ft
Effettua l'accesso o registrati per effettuare un ordine!